Facebook acquisisce Beat Games, lo sviluppatore del gioco Beat Saber

Lo sviluppatore del gioco di musica in Realtà Virtuale entrerà a far parte di Oculus Studios, il gruppo dedicato a giochi VR di Facebook

Facebook acquisisce Beat Games, lo sviluppatore del gioco Beat Saber

Facebook ha acquisito Beat Games, lo sviluppatore del famoso rhythm game in Realtà Virtuale Beat Saber - di cui sono state vendute un milione di copie già entro maggio 2019, nove mesi dopo la pubblicazione del gioco. Il team di sviluppatori farà parte di Oculus Studios, il gruppo dedicato ai giochi VR di Facebook, come studio operativo indipendente a Praga.

Mike Verdu, direttore dei contenuti della compagnia americana, ha detto: “Beat Games continuerà a pubblicare contenuti e aggiornamenti per Beat Saber su tutte le piattaforme attualmente supportate, ora con il supporto di Facebook.” E ha aggiunto:

“Facebook e il team di Beat Games sono consapevoli che si può fare ancora di più nel campo della realtà virtuale, dei videogiochi e della musica. Con ‘Beat Saber’ si è toccata solo la punta dell’iceberg in termini di funzionalità social, nuove modalità, musica e altro.”

Beat Games ha già collaborato con diversi artisti, tra cui Imagine Dragons e Panic! At The Disco, per espandere il catalogo di canzoni originali di “Best Saber” con nuovi pacchetti musicali.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.