Anastasio: l'album d'esordio uscirà nel 2020. Nuovo singolo e i concerti

Il rapper vincitore di "X Factor" ha terminato la lavorazione del suo album. E annuncia un nuovo singolo e le date dei primi concerti.
Anastasio: l'album d'esordio uscirà nel 2020. Nuovo singolo e i concerti

Uscirà nel 2020 l'album di debutto di Anastasio, il vincitore dell'ultima edizione di "X Factor". Il disco segnerà di fatto l'esordio del rapper campano (classe 1997), dopo l'Ep "Disciplina sperimentale" (pubblicato nel 2015 con il nome di Nasta mc) e "La fine del mondo" (uscito lo scorso anno dopo la partecipazione al talent di Sky Uno). Intanto, da venerdì sarà disponibile un nuovo singolo, dopo "Correre" (che Anastasio fece ascoltare in anteprima lo scorso febbraio durante l'ospitata al Festival di Sanremo), mentre sono state annunciate le prime due date del tour che la prossima primavera vedrà il rapper esibirsi nei club.

"Il fattaccio del Vicolo del Moro", questo il titolo del brano, rappresenta il primo singolo ufficiale del nuovo disco di Anastasio: si tratta di un pezzo liberamente ispirato al monologo del poeta romano Amerigo Giuliani (l'originale si intitola "Er fattaccio"), già reso celebre da Gigi Proietti. La prouzione porta la firma di Slait, Stabber e Alessandro Treglia.

Il disco uscirà all'inizio del 2020 e Anastasio lo farà ascoltare dal vivo a Roma e Milano, con le prime due date del tour nei club: il 13 marzo si esibirà sul palco dello Spazio Rosellini di Roma, mentre il 31 marzo sarà al Fabrique di Milano. I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 16 di venerdì 29 novembre su TicketOne e nei punti vendita dalle ore 11 di venerdì 6 dicembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.