Cornershop, il ritorno sotto il segno del rock. Ascolta

La band di Tjinder Singh interrompe un lungo silenzio e condivide l'inedito 'No Rock: Save in Roll'

Cornershop, il ritorno sotto il segno del rock. Ascolta

Divenuti un fenomeno internazionale grazie alla hit "Brimful of Asha", pubblicata nel 1997 e rilanciata nel '98 da un remix di Fatboy Slim che spopolò in radio e nei club, i Cornershop si erano segnalati sui radar discografici l'ultima volta nel 2012 con l'album "Urban Turban", al quale era stato fatto seguire - nel 2015 - "Hold On It's Easy", rilettura in chiave easy listening del disco di debutto della band guidata da Tjinder Singh, "Hold On It Hurts" del '94.

Il gruppo britpop ha annunciato oggi, martedì 26 novembre, un nuovo album di inediti: il disco, battezzato "England Is a Garden", sarà distribuito ai mercati a partire dal prossimo 6 maggio. Il lavoro è stato anticipato dal primo estratto, "No Rock: Save in Roll", già reso disponibile in streaming gratuito in Rete.

"Sul jukebox del pub General Havelock di Preston scoprimmo canzoni come 'Born To Be Wild' degli Stepphenwolf", si legge nella nota con la quale la band ha presentato al pubblico la nuova canzone: "Il rock, specie quello più sporco, è sempre stato sui nostri radar, e 'No Rock: Save In Roll' va in quella direzione".

Al momento non sono state comunicate date dal vivo in supporto al nuovo album.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.