Concerti, Deftones: una data in Italia a giugno

La band di Chino Moreno, in attesa di pubblicare il nuovo album, ha annunciato una data nel nostro Paese per la prossima bella stagione: ecco i dettagli

Concerti, Deftones: una data in Italia a giugno

E' programmata per il prossimo 23 giugno al  GruVillage Music Festival di Grugliasco, in provincia di Torino, l'unica data dei Deftones prevista in Italia per la prossima estate: la band guidata da Chino Moreno, attualmente impegnata nelle session di lavorazione di un nuovo album di inediti in studio, ideale seguito di "Gore" del 2016, ha incluso la tappa nell'ambito del proprio prossimo tour europeo, che prenderà il via il 3 giugno da Budapest, in Ungheria, per proseguire poi alla volta di - tra gli altri paesi - Polonia, Germania, Svizzera, Regno Unito, Olanda, Belgio, Finlandia e Spagna.

I biglietti saranno disponibili sul circuito TicketOne e presso tutte le altre rivendite autorizzate a partire da domani, mercoledì 27 novembre, al prezzo di 25 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.

Al momento non è stata ancora stabilita una data per la pubblicazione del nuovo album di inediti dei Deftones, il nono capitolo discografico nella carriera della band californiana che debuttò nel 1995 con "Adrenaline". Intervistato dall'emittente di San Diego all'inizio di questo mese di novembre il frontman della formazione dichiarò:

"Uscirà sicuramente l’anno prossimo. Spero che sia presto ma sento che se fornissi una risposta definitiva o azzardassi una data precisa saremmo vincolati a essa quindi voglio continuare. Certamente uscirà il prossimo anno, mi auguro il prima possibile. La nostra preoccupazione principale è essere sicuri che sia buono. Lo porteremo in scena, una volta uscito, per i successivi due o tre anni, quindi vogliamo essere sicuri che sia il meglio che possiamo fare e renda tutti felici, inclusi noi stessi"

Alla luce di queste dichiarazioni, è verosimile che il nuovo disco possa essere presentato entro il prossimo 20 marzo, data che vedrà impegnato il gruppo in quella che sarà la prima data del tour 2020, prevista al Download Festival di Melbourne, in Australia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
23 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.