Pino Daniele, esce ‘Resta l'amore intorno - La mia vita con Pino’

La vedova del cantautore napoletano, Fabiola Sciabbarrasi, pubblica un libro in cui scrive del marito.

Pino Daniele, esce ‘Resta l'amore intorno - La mia vita con Pino’

Esce il 26 novembre ‘Resta l'amore intorno - La mia vita con Pino’, volume in cui la moglie del cantautore napoletano scomparso il 4 gennaio 2015 Pino Daniele, Fabiola Sciabbarrasi, lo racconta con l’ausilio della giornalista e scrittrice Mapi Danna.

Fabiola, come riporta il quotidiano La Repubblica, spiega i motivi per cui si è cimentata con la scrittura di questo libro:

"Non ho mai voluto scrivere, ho avuto dubbi fino all'ultimo. Poi ho capito che nell'epilogo della vita terrena di Pino c'erano stati fatti che hanno contaminato la sua arte, il suo essere speciale, a prescindere da quello che eravamo noi. Ho scritto anche per i miei figli, perché le pagine restano".

Aggiunge ancora:

"Non nego che eravamo divisi, ma non si possono negare neanche più di vent'anni di amore", quelli "sono una realtà. C'era bisogno di portare Pino alla serenità iniziale. Avevo 23 anni quando ci siamo incontrati, a casa di Massimo Troisi. Ci siamo riconosciuti: le cose avvengono forse per caso, ma mai a caso. È stato un lento avvicinamento; mi ero appena separata, lui era sposato con due figli. Non volevo essere di passaggio".

Insieme hanno avuto tre figli e si sono uniti in matrimonio:

"Resta il suo patrimonio artistico, la sua essenza. Non è un requiem o una celebrazione. Certi giorni mi dicevo: Non ce la posso fare. Essere forte è stata l'unica scelta. Resta l'amore intorno farà del bene. I proventi del libro vanno alla Pino Daniele Forever onlus, fondata con i nostri figli per aiutare i bambini in emergenza".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.