Calibro 35, ascolta il nuovo singolo ‘Stan Lee’

La prima anticipazione del prossimo capitolo discografico dei Calibro 35, “Momentum”, è arrivata: ecco come l'ha presentata la band.

Calibro 35, ascolta il nuovo singolo ‘Stan Lee’

I Calibro 35 hanno dato alle stampe oggi, 25 novembre, un nuovo singolo, Stan Lee: il brano, diffuso negli store digitali e nel formato 45 giri in edizione limitata, è la prima anticipazione del nuovo capitolo discografico della band di Enrico Gabrielli e soci, “Momentum”, in uscita il prossimo 24 gennaio. Potete ascoltarlo qui: 

Tommaso Colliva, produttore dei Calibro 35, si è così espresso a proposito del brano, che coinvolge anche il rapper, produttore e autore Illa J:

Dopo dischi interamente strumentali e solo "tra di noi" la scelta di confrontarci con qualcuno che "DICE COSE" sulla nostra musica non è stato semplicissimo, ma ci sembrava la cosa giusta per avere nuovi stimoli e guardare oltre ciò che abbiamo sempre fatto. Riguardo a "Stan Lee" (ma anche a "Black Moon", altro brano con guest del disco), da una parte evitare il cantato melodico ci ha permesso di sviluppare la musica in maniera più libera, dall'altra il rap ci ha obbligato a un salto temporale nella contemporaneità. Illa J è un musicista che ha idee musicali affini alle nostre.  Ha un modo di fare rap che ha radici ben salde nel passato, nella golden age del genere, ma in una chiave attualissima. Dopotutto anche il primo "sottotitolo" di Calibro fu "Italian Golden Age Soundtracks. Credo che John si sia calato molto bene, mantenendo la sua personalità ma immergendosi allo stesso tempo nello scenario SciFi distopico nato nei nostri ultimi dischi "SPACE" e "Decade", come se fossimo compagni di viaggio interstellare.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/ahkbfanuAmPLo5EdlbgYEmMBZFw=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/702a1f7b-9529-4e5a-a4fc-f18b18dba6fd.jpg

Il brano è di John Derek Yancey e vede nella veste di compositore Massimo Martellotta. I Calibro 35 ne hanno realizzata anche una versione strumentale, questa qui:

La formazione funk-jazz ha dato alle stampe la sua più recente fatica di studio, “Decade”, nel 2018, a circa tre anni di distanza dal precedente “S.P.A.C.E.”.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
7 feb
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.