Tiziano Ferro a torna a parlare di bullismo: "Le parole hanno un peso"

Il cantante, ospite di Fazio, parla di hater e di linguaggio, dopo la recente polemica nata alla conferenza stampa di "Accetto miracoli".

Tiziano Ferro a torna a parlare di bullismo: "Le parole hanno un peso"

Come annunciato, Tiziano Ferro è stato ospite da Fabio Fazio nella puntata odierna di "Che tempo che fa" - che si è aperta proprio con un suo monologo contro il bullismo e gli hater. "Le parole hanno un peso, ma non lo ricordiamo», ha detto Tiziano nell'incipit.

Alla conferenza stampa di presentazione del suo disco "Accetto miracoli", Ferro aveva parlato di bullismo e di colleghi cantanti che usano espressioni pesanti contro colleghi - non aveva citato nessuno, ma il riferimento a Fedez era stato colto dai giornalisti e dal rapper, che gli aveva risposto su Instagram. Ferro non ha mai risposto direttamente alle numerose "storie" di Fedez sul social: questo monologo è la prima reazione al tema e ancora una volta Ferro non ha citato direttamente il collega.

Ferro ha poi esplicitato il suo pensiero: "Ed è questo il dramma che si nasconde dietro i messaggi di bullismo. Ne ribadisco la pericolosità. Smettiamola di difenderci tirando in ballo ironia e sarcasmo. Quelle sono arti delle quali bisogna imparare il mestiere. Non confondiamo acque e livelli".

Il cantante ha sottolineato che certe parole e atteggiamenti aprono ferite che non si rimarginano neppure con gli anni. E ha parlato dell’apologia dell’odio: "Non è un reato che dovrebbe poter cadere in prescrizione, ma in questo Paese una legge contro l’odio non c’è. Quindi tranquilli, siete liberi". Lui intanto attende "tempi migliori, nei quali le parole magari un giorno avranno un peso".

Ecco il video del monologo, per concessione di RaiPlay.

Dall'archivio di Rockol - Rockol Awards: Tiziano Ferro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
30 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.