"Non sono di Scientology": Beck fa dietrofront

L'artista statunitense fa una brusca virata e nega di appartenere alla nota organizzazione... nonostante in passato abbia detto cose molto diverse
"Non sono di Scientology": Beck fa dietrofront

In una recente intervista rilasciata alla testata "The Sydney Morning Herald" per la promozione del suo nuovo album "Hyperspace", Beck ha rilasciato una dichiarazione peculiare. Contrariamente a quanto ha affermato in passato, infatti, l'artista ha smentito la propria affiliazione a Scientology:

Non sono uno di Scientology. Non ho alcun legame o affiliazione con questa organizzazione. Mio papà ne ha fatto parte per molto tempo, ma io mi sono concentrato quasi solo sulla mia musica e sul lavoro, nella mia vita, cercando di fare a modo mio... credo che sia solo un'idea preconcetta che la gente si è fatta.

Sarà anche un'idea preconcetta, ma in effetti era difficile pensarla diversamente, visto che in più occasioni Beck ha invece confermato la sua adesione a Scientology. Ad esempio nel 2005, parlando con un reporter dell'"Irish Sunday Tribune", ha detto:

Sì, sono di Scientology. Mio papà lo è stato per quasi 35 anni e io sono cresciuto in quell'ambiente... non ho nulla da nascondere, sono del tutto orgoglioso della mia vita.

E ancora un paio d'anni prima, ai microfoni di MTV, aveva preso le difese di Scientology:

Le cose buone che fanno parlano da sole. C'è una certa intolleranza in giro, che mi pare molto insidiosa; come puoi giudicare qualcosa se non la conosci davvero?

Il cambiamento di rotta pare, dunque, esserci stato. Probabilmente ha a che fare con il divorzio da Marissa Ribisi - che col fratello gemello Giovanni Ribisi è molto attiva nella Chiesa di Scientology - dopo 15 anni di matrimonio. Peraltro l'organizzazione creata da Ron Hubbard non ha (almeno per ora) commentato l'affermazione - ma è noto che Scientology non è molto propensa a lasciare che i propri affiliati abbandonino l'organizzazione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.