Lucio Dalla, stasera su Rai Uno in TV 'Una storia da cantare': gli ospiti

Secondo appuntamento con la canzone d'autore in TV. Dopo Fabrizio De André verrà ricordato Lucio Dalla: ecco chi sarà presente nel programma condotto da Enrico Ruggeri.

Lucio Dalla, stasera su Rai Uno in TV 'Una storia da cantare': gli ospiti

Questa sera su Rai Uno andrà in onda il secondo dei tre appuntamenti con il programma a contenuto musicale condotto dal cantautore milanese Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, “Una storia da cantare”.

Dopo la prima puntata, trasmessa lo scorso sabato 16 novembre, dedicata al cantautore genovese Fabrizio De André (leggi qui come è andata), verrà celebrata la figura di un altro grande della nostra canzone d’autore: Lucio Dalla.

Tra gli ospiti che interverranno in studio a portare il loro ricordo con musica e parole, sono attesi Renzo Arbore e Gigi Proietti, gli Stadio, sua storica band, e poi ancora, Patty Pravo, Nina Zilli, Il Volo, Irene Grandi, Ghemon, Tiromancino, Francesco Gabbani, Noemi, Fabrizio Moro, Serena Rossi e Stefano Fresi. Non mancherà un collegamento dalla casa bolognese di Lucio Dalla sita in via D’Azeglio 15 dove ci saranno Ron e Gigi D'Alessio.

Come già accaduto nella puntata dedicata a De André, il pubblico a casa sarà chiamato ad eleggere, a mezzo social, la canzone più amata del cantautore bolognese scomparso il primo marzo 2012, che verrà svelata in chiusura di trasmissione.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/w0Je_0DCpV4uRKPQ5Kg6C-AmTC8=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/logo-unastoriadacantare.jpg
Dall'archivio di Rockol - Pillole di saggezza di Lucio Dalla
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.