Cranberries: "Dolores O'Riordan sarebbe felice della nomination ai Grammy"

La band irlandese è candidata nella categoria 'Best rock album'.

Cranberries: "Dolores O'Riordan sarebbe felice della nomination ai Grammy"

Con il loro ottavo album, “In the End” (leggi qui la nostra recensione), pubblicato lo scorso aprile i Cranberries hanno ottenuto la prima nomination nella loro storia ai Grammy Awards.

E’ triste pensare che non sarà presente, insieme ai compagni, la cantante della band irlandese Dolores O’Riordan scomparsa il 15 gennaio 2018. Il batterista del gruppo, Fergal Lawler, ha dichiarato:

"Siamo estremamente sorpresi e onorati di ricevere questa nomination ai Grammy. Siamo sicuri che Dolores sarebbe felice.''

Nel disco, che sarà l’ultimo nella vita della band, sono presenti le parti vocali di Dolores registrate prima della sua morte. L’album è stato portato a termine con il sostegno della famiglia della cantante.

Il chitarrista Noel Hogan ha detto:

''Volevamo finire questo album per la nostra cara amica e compagna di band Dolores. È un tributo a lei, alla band e ai nostri fan per questi trent'anni. Essere onorati con questa nomination ai Grammy ha reso l'intero cammino ancora più speciale.''

La madre di Dolores, Eileen, ha espresso il suo pensiero riguardo la notizia con queste parole:

''Dolores ne sarebbe felice, ha messo il suo cuore e la sua anima nelle sue canzoni e nella musica. Per noi come famiglia è un po' agrodolce, siamo immensamente orgogliosi ma rattristati dal fatto che lei non sia qui per testimoniare e godere di questo, anche se sento che è nello spirito.”

Nella cerimonia che sarà presentata da Alicia Keys il prossimo 26 gennaio, la band irlandese se la dovrà vedere nella categoria ‘Miglior album rock’ con Bring Me The Horizon ('amo'), Cage The Elephant ('Social Cues'), Rival Sons ('Feral Roots') e I Prevail ('Trauma').

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.