Nick Cave: escono una autobiografia e una mostra

Il cantautore australiano annuncia "Stranger Than Kindness".
Nick Cave: escono una autobiografia e una mostra

I fan di Nick Cave non possono davvero lamentarsi di questo 2019. Lo scorso ottobre, infatti, il cantautore australiano ha pubblicato l’album “Ghosteen” (leggi qui la nostra recensione) con relativo annuncio di tour europeo per il prossimo anno che avrà due appuntamenti a giugno in Italia.

Ora è stata annunciata una nuova mostra dedicata all’opera di Nick Cave, in concomitanza con l’uscita della autobiografia "Stranger Than Kindness", come riporta l'NME. Che viene presentata in un comunicato come, “Un viaggio di immagini e parole nel mondo creativo del musicista, narratore e icona culturale Nick Cave”.

Il prossimo anno, al Black Diamond di Copenhagen, sarà allestita dal 23 marzo al 3 ottobre, la mostra ‘The Stranger Than Kindness: The Nick Cave Exhibition’. La mostra presenterà delle installazioni che avranno come commento sonoro musiche di Nick Cave e Warren Ellis e conterrà più di 300 oggetti provenienti dalla collezione di Cave, insieme alle raccolte della Royal Danish Library. La mostra si svilupperà in otto sale con testi scritti a mano, video, scenografie e oggetti personali.

Dall'archivio di Rockol - Nick Cave: la carriera del Re Inkiostro, dagli esordi a "Distant sky"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
20 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.