Noel Gallagher, il video (con un Babbo Natale anticonvenzionale) di ‘Wandering Star’

Il maggiore dei fratelli Gallagher è già entrato nello spirito natalizio con il video di "Wandering Star", la prima anticipazione dell'EP “Blue Moon Rising”.

Noel Gallagher, il video (con un Babbo Natale anticonvenzionale) di ‘Wandering Star’

Il già chitarrista, cantante e principale compositore degli Oasis Noel Gallagher ha diffuso il video, in tema con l’imminente arrivo del prossimo Natale, del primo singolo estratto dal suo EP “Blue Moon Rising”, “Wandering Star”. Il brano è disponibile all’ascolto dallo scorso 14 novembre e il video che lo accompagna, uscito invece oggi, ha come protagonista l’attore Stephen Graham – “Snatch”, “Gangs of New York”, “This is England”, “Rocketman”, “The Irishman”- nei panni di un Babbo Natale anticonvenzionale che aiuta una madre – interpretata dall’attrice Hannah Walters, moglie di Graham – a rubare regali di Natale per i suoi bambini (ma anche per un senzatetto infreddolito per le strade di Londra). Il regista della clip Dan Cadan ha spiegato che il video non è anti-Natale ma “voleva mettere in luce la condizione in cui possono trovarsi le persone” nel periodo delle festività, motivando:

La pressione che arriva dal bombardamento commerciale e dalla società dei consumi per un genitore single che non si fermerà davanti a niente per fare in modo che i suoi bambini vivano la magia che in molti danno per scontata.

Conclude infine Cadan:

La loro [dei due attori] performance porta nuova vita alla musica brillante e ai testi di Noel e speriamo che vi riempia di gioia natalizia e che tocchi la vostra sensibilità abbastanza da alzare un calice per coloro che sono meno fortunati ma hanno gli stessi bisogni.

“Blue Moon Rising” sarà il terzo EP del maggiore dei fratelli Gallagher dopo “Black Star Dancing”, pubblicato a giugno 2019, e “This is the Place”, uscito invece lo scorso mese di settembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.