Quando Gesù bambino somiglia a Phil Collins

C'è una nuova statua, in Messico, realizzata dallo scultore Roman Salvador, che a molti utenti del web sembra ricordare qualcuno...
Quando Gesù bambino somiglia a Phil Collins

Gli utenti del web si sono scatenanti davanti a un’immagine di una statua di Gesù bambino eretta in una chiesa messicana, sottolineando la somiglianza tra la figura religiosa e il già batterista, cantante a autore dei Genesis Phil Collins.

La statua, opera dello scultore Roman Salvador, in onore del bambin Gesù non passa inosservata: è alta più di sei metri e mezzo e pesa circa 900 chili. Una stazza così imponente non era però nelle intenzioni originarie della chiesa dello stato di Zacatecas. Spiega infatti al Central European News il prete Humberto Rodriguez che la struttura era semplicemente alla ricerca di una figura che “ci stesse nella chiesa”: “Non abbiamo mai pensato di renderla la più grande statua di Gesù bambino del mondo”. Lo stesso scultore ha confermato di essere stato contattato dalla Guinness World Records per valutare se la statua di Salvador potrebbe entrare nel Guinness dei primati.

“Ho riso moltissimo davanti alla statua di Gesù bambino/Phil Collins. Cazzo”, ha scritto qualcuno sui social a proposito della somiglianza tra le due figure. Scrive invece qualcun altro: “Forse Phil Collins somiglia a Gesù. L’avevate considerato?”. Riportiamo di seguito alcuni tweet degli utenti, con le immagini del bambin Gesù di Salvador: a voi il giudizio.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.