TikTok vuole lanciare un servizio di musica in streaming

La app cinese avrebbe preso contatto con le major musicali per sfidare Spotify e Apple Music.
TikTok vuole lanciare un servizio di musica in streaming

Il social network cinese TikTok punta, come ogni impresa sul mercato che si rispetti, a conquistare un sempre maggiore numero di utenti. Dopo avere testato l’eCommerce, ora la app cinese starebbe pensando a creare un servizio di musica in streaming, che possa essere in grado di sfidare le piattaforme leader del mercato Spotify e Apple Music. Come riporta Primaonline.it, secondo il Financial Times, ByteDance, la società proprietaria della app, sarebbe in contatto con le principali major musicali - ovvero, Universal Music, Sony Music e Warner Music - per ottenere accordi di licenza globali e sviluppare il proprio business.

La società basata a Pechino (Cina), sarebbe intenzionata a lanciare il servizio di canzoni in streaming a molto breve, entro il prossimo mese, iniziando da mercati emergenti come quello dell’India e del Brasile, prima di direzionarsi, in un futuro più o meno vicino, verso il vasto mercato a stelle e strisce.

Secondo i numeri pubblicati dal Financial Times, la app ha ormai raggiunto il miliardo di utenti e sta valutando di quotarsi in Borsa entro il primo trimestre del 2020. Al medesimo tempo, Negli Stati Uniti è finita sotto i riflettori delle cronache, poiché alcuni senatori hanno chiesto l’apertura di una indagine, perché la app potrebbe inviare i dati degli utenti del paese alla Cina.

Un rapporto travagliato quello di TikTok con gli Stati Uniti, già nello scorso febbraio la società venne multata, per un importo vicino ai sei milioni di dollari, dopo essere stata accusata di avere raccolto illegalmente informazioni personali dai bambini.

Music Biz Cafe Summer: le collecting e l'emergenza Covid
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.