Coldplay: guarda i video di "Daddy" e "Champion of the World"

Altri due estratti dall'album "Everyday Life" in uscita il 22 novembre.
Coldplay: guarda i video di "Daddy" e "Champion of the World"

L’attesa è quasi terminata, dopodomani, quattro anni dopo “A Head Full of Dreams” (leggi qui la nostra recensione), uscirà il nuovo album dei Coldplay, “Everyday Life”.

La band di Chris Martin, che ha già pubblicato alcuni singoli come "Orphans" e "Arabesque", condividono altre due canzoni due anteprime: "Daddy", corredata da un video animato diretto da Asa Lucander, e "Champion of the World", con un video di solo testo.

Caricamento video in corso Link

Tra i crediti di "Champion of the World", viene indicato anche il frontman dei Frightened Rabbit Scott Hutchison, scomparso a 36 anni nel maggio 2018. Il leader dei Coldplay Chris Martin, al proposito ha dichiarato che la canzone di Hutchison del 2014 "Los Angeles Be Kind" è stata di ispirazione per la composizione di "Champion of the World".

Caricamento video in corso Link

Queste le parole di Martin:

“Scott aveva una canzone chiamata "Los Angeles Be Kind", che io adoro. Quando la sentii per la prima volta, ho pensato che sarebbe andata in un modo; ma è andata in un altro. Comunque, "Champion of the World" è la canzone che è venuta seguendo l'altra strada, ed è per questo che Scott è co-autore di questa canzone. Oggi è anche il suo compleanno (Hutchison era nato il 20 novembre 1981). Quindi tanti auguri Scott e grazie per la tua musica meravigliosa, ovunque tu sia”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.