Gli showcase di Rockol per la Milano Music Week: il live dei Siberia

La band livornese ha presentato dal vivo, in anteprima, alcuni brani tratti dall'album "Tutti amiamo senza fine" che uscirà il prossimo 29 novembre

Gli showcase di Rockol per la Milano Music Week: il live dei Siberia

Nella cornice di Germi - Luogo di contaminazione è andato in scena lo showcase dei Siberia, organizzato da Rockol per la Milano Music Week. Sul palco del locale di Manuel Agnelli in zona Darsena a Milano la band livornese, ha presentato in anteprima e in versione acustica alcune canzoni tratte dall’album “Tutti amiamo senza fine” - che arriverà sui mercati il prossimo 29 novembre per Sugar in collaborazione con Maciste Dischi.

Il brano “Ian Curtis” - primo singolo estratto dal lavoro discografico di prossima uscita - ha aperto il set acustico dei Siberia che - introdotti da Mattia Marzi di Rockol - durante la serata hanno eseguito altre canzoni del loro nuovo album. Il disco cerca di raccontare diverse forme dell’amore: da quello quasi bohémien raccontato nel pezzo “Mon Amour”, pubblicato martedì, a quello trattato nella title track del disco, descritto come l’impulso più forte che un essere umano possa provare.
Durante la loro esibizione i Siberia hanno presentato brani dall’arrangiamento “più pop” come “Canzone dell’estate” - pezzo scritto dal cantante Eugenio Sournia con il bassista Cristiano Sbolci - e tracce meno rielaborate come “Non riesco a respirare”. La band livornese, oltre a eseguire brani del nuovo disco, ha anche proposto il pezzo “Nuovo pop italiano”, tratto dal disco del 2017.

“Tutti amiamo senza fine” sarà il terzo disco pubblicato dai Siberia che - come hanno raccontato al pubblico dopo il live - è quello da cui emerge, più che dai precedenti (“In un sogno è la mia patria” del 2016 e “Si vuole scappare” del 2018), la verità del gruppo di Livorno. È un album “più leggero” e “più pop”, un genere a cui la band si è avvicinata grazie anche al produttore del disco Federico Nardelli.
Cantando d’amore il rischio di cadere nella banalità, ha raccontato la band, dipende da come viene affrontato il tema e i Siberia, per questo, hanno deciso di descriverlo sotto diversi aspetti nell’album.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.