Cure, all’asta una camicia indossata da Robert Smith per beneficenza

La band britannica ha annunciato che una delle camicie nere indossate da Robert Smith durante il tour del 1989 sarà messa all’incanto

Cure, all’asta una camicia indossata da Robert Smith per beneficenza

La band britannica ha annunciato sui social che il prossimo 17 dicembre sarà messa all’asta una delle camicie nere indossate da Robert Smith durante il tour “Prayer” del 1989, a supporto dell’album “Disintegration”, e nei cinque concerti tenuti dai Cure lo scorso maggio all’Opera House di Sydney per i trent’anni dall’uscita del loro ottavo disco.

Il capo d’abbigliamento - che riporterà la firma di Smith sul polsino della manica - sarà venduto all’incanto a Londra per una cifra stimata tra le 600 e le 800 sterline (tra i 700 e i 930 euro), come riportato sul sito della casa d’asta Bonhams. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’organizzazione non profit Oxfam.

Robert Smith, come riportato da New Musical Express, ha commentato:

“Ho fatto realizzare cinque di queste camicie nel 1989 per il tour dei Cure ‘Prayer’ e le ho indossate a ogni spettacolo. Le ho poi indossate di nuovo per i concerti di quest’anno per i trent’anni dall’uscita dell’album ‘Disintegration’.”

Lo scorso mese di ottobre il frontman dei Cure - discograficamente fermi all'album "4:13 Dream" del 2008 - ha raccontato che il gruppo britannico pubblicherà tre nuovi album prossimamente. Il 18 ottobre è stato presentato un box set che celebra i quarant'anni della band, dal titolo "40 Live" (qui la recensione).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.