Amici 19, polemica per Skioffi: ‘Allusioni alla violenza sulle donne’

Il testi del rapper Skioffi, aspirante cantante di "Amici 2019", hanno suscitato polemiche tra i pubblico per la loro volgarità e per le 'allusioni alla violenza sulle donne’ in essi contenute.

Amici 19, polemica per Skioffi: ‘Allusioni alla violenza sulle donne’

È polemica per uno degli aspiranti concorrenti dell’edizione 2019 di “Amici di Maria De Filippi”, il rapper Skioffi, che tra circa una settimana si saprà se avrà avuto o meno la meglio su Gabriele Marcianò, anche lui in gara per la categoria dei cantanti. In attesa che sia reso noto l’esito della sfida si sono susseguiti tra i telespettatori di "Amici 2019", che ha preso il via lo scorso sabato 6 novembre, e gli utenti del web numerosi commenti a proposito dei testi del rapper, additati per essere caratterizzati da "allusioni sessuali e alla violenza sulle donne". Canta, ad esempio, Skioffi, nel brano “Yolandi”: “Quando il sole cala, sfogo le mie voglie su una piccola Yolandi/ La sbatto contro il muro, tolgo il fondotinta con la forza dei miei schiaffi/ Se lo vuole forte, io glielo do forte/ Forse anche più del dovuto/ Le allargo le cosce e spalanco le porte”. E ancora, sempre in “Yolandi”: “Ti nascondo dentro queste bottole/ Insieme a mille altre zoccole”. In un altro dei suoi pezzi, “King del trash”, il rapper recita: “Vado lontano da ste cagne che si mettono in posa/ E baby non capisco perché ancora mi chiami/ La tua tipa più che donna sì mi sembra una foca/ Nel senso che me prende il pesce e batte le mani”.

In uno dei suoi post su Facebook Skioffi, che la scorsa estate ha pubblicato il suo album “Benjamin”, scrive:

Il mio passato.
Vengo da una crew hiphop di Cassino( Fr ) che si chiamava Menti Fertili.
Una cultura basata sul rispetto e l'essenza delle cose...
La merda e lo schifo non mi appartiene...ho sempre fatto sorridere in modo sano le persone e le ho incantate suonando il pianoforte.
Sono un uomo dalla testa ai piedi, tutto il resto è un circo.

Alla pubblicazione di “Benjamin” erano seguiti due appuntamenti instore, a Latina e a Roma, e un incontro con i fan a Napoli.

Esprimendosi sui due sfidanti, Skioffi e Gabriele Marcianò, l’insegnante di canto di “Amici 19” Rudy Zerbi si era così espresso: "Ho chiesto di sospendere tra loro il giudizio perché li trovo molto diversi ed entrambi scrivono molto bene. Questa settimana vorrei metterli alla prova proprio sulla scrittura”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.