Omar Pedrini: gli ospiti dell'ultimo concerto del tour a Milano

Più che un concerto, un vero e proprio "art rock party": ecco chi ci sarà, e cosa succederà.
Omar Pedrini: gli ospiti dell'ultimo concerto del tour a Milano

Il 2 dicembre Omar Pedrini sarà in concerto al Fabrique di Milano con l'ultimo concerto della serie dedicata a "Timoria - Viaggio senza vento", che lo ha visto far rivivere sui palchi il quarto album della band da lui composta insieme a - tra gli altri - Francesco Renga, Diego Galeri ed Enrico Ghedi, scioltasi nel 2003. Per l'occasione, il musicista bresciano condividerà il palco con diversi ospiti.

Si va da Eugenio Finardi a Mauro Pagani, passando per lo scrittore siberiano Nicolai Lilin e lo scrittore Matteo Guarnaccia (simbolo della psichedelia italiana), più i dj set di dj Duli e dj Joao. Inoltre verrà proiettato in anteprima "Lawrence. A life in poetry", documentario dedicato a Lawrence Ferlinghetti di Giada Diano e Elisa Polimeni. L'intento di Pedrini è quello di rendere il concerto un vero e proprio "art rock party", ossia un incontro tra la musica, la letteratura e il cinema:

"Viaggio senza vento" è un concept album che racconta una storia unica. Non è fatto da 21 canzoni singole, ma è strutturato come una vera e propria opera rock. I testi parlano della stessa persona dalla prima canzone alla ventunesima, un po' come se fosse un film o un'opera teatrale. Racconta la storia di Joe, che era il mio alter-ego, un ragazzo con problemi ovviamente di droga che finisce in carcere. Poi però reagisce, fugge dal carcere, va in oriente dove trova l'amore, la spiritualità che gli mancava e quindi torna in Italia sotto forma di guerriero; è un po' la trasformazione di un ragazzo perdente che rinasce guerriero dopo un viaggio, un lavoro su se stesso".

I biglietti per il concerto sono già disponibili su TicketOne.

Dall'archivio di Rockol - racconta "Come se non ci fosse un domani"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
4 ott
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.