U2, omaggio a Nick Cave dal vivo a Melbourne: video

Bono e compagni 'citano' una canzone di Re Inkiostro all'interno della loro 'Bad' in occasione di una delle date australiane del loro 'Joshua Tree Tour'
U2, omaggio a Nick Cave dal vivo a Melbourne: video

Non è una novità che Bono e compagni riservino una porzione di "Bad" (brano originariamente pubblicato in "The Unforgettable Fire" del 1984), durante le esecuzioni dal vivo, a degli omaggi musicali: in quella che a oggi è probabilmente la versione live più celebre - quella inclusa nel rockumentary "Rattle and Hum" del 1988 registrata un anno prima a Denver, in Colorado - sono rimasti ben impressi nella memoria del pubblico i rimandi a "Ruby Tuesday" e "Sympathy for the Devil" dei Rolling Stones.

Caricamento video in corso Link

Gli U2, attualmente impegnati nella branca australiana del "Joshua Tree Tour", hanno voluto replicare l'iniziativa per celebrare - per l'occasione - una delle figure più importanti sul panorama musicale degli antipodi: Nick Cave. Di scena ieri sera, 15 novembre, presso il Marvel Stadium di Melbourne, il quartetto irlandese ha "innestato" nell'esecuzione di "Bad" una citazione da "Into My Arms".

"Into My Arms" è stata pubblicata nel 1997 come traccia d'apertura del decimo album in studio registrato da Nick Cave insieme ai Bad Seeds, "The Boatman's Call":

Caricamento video in corso Link
La canzone, registrata originariamente con il solo accompagnamento di pianoforte e basso, è stata interpretata dal vivo in tempi recenti dai Band of Horses:

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Bono: la straordinaria carriera del cantante degli U2 in 13 canzoni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.