Ginger Baker durante una delle ultime sessioni in studio: video

Il compianto batterista dei Cream stava lavorando ad album tributo alla band britannica

Ginger Baker durante una delle ultime sessioni in studio: video

Il compianto batterista dei Cream Peter Edward Baker - scomparso lo scorso 6 ottobre - prima della sua dipartita era impegnato nelle registrazioni di un album tributo alla band britannica.

Ginger Baker era al lavoro insieme a Pete Brown, paroliere del gruppo di “Fresh Cream”, e ideatore del progetto per il disco tributo dal titolo “Cream acoustic” con l’etichetta discografica QVR. Alla realizzazione dell’album hanno collaborato il figlio di Jack Bruce, Malcolm, Joe Bonamassa, Bernie Marsden, Maggie Bell e altri.
Il magazine online Ultimate Classic Rock riporta che “Cream acoustic” sarà pubblicato in formato video e audio all’inizio del prossimo anno.

Il video con una delle ultime sessioni in studio di Baker è disponibile al seguente link.

Nel 2005 i Cream si sono esibiti insieme per l'ultima volta, quando Eric Clapton, Jack Bruce e Ginger Baker si sono riuniti per i concerti previsti alla Royal Albert Hall di Londra e al Madison Square Garden di New York.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.