Jimi Hendrix: come nacque "Machine Gun"

Ne parla in un inedito video il batterista dei Band of Gypsys Buddy Miles

Jimi Hendrix: come nacque "Machine Gun"

E’ stata pubblicata un'intervista mai vista prima con Buddy Miles dove parla della sua esperienza con Jimi Hendrix quando venne scritta l'ormai leggendaria "Machine Gun".

Il 22 novembre verrà pubblicato il box “Songs For Groovy Children: The Fillmore East Concerts” che contiene i quattro storici concerti del chitarrista di Seattle con la sua band al Fillmore East di New York nel gennaio 1970.

Con Buddy Miles alla batteria e Billy Cox al basso quel concerto di Hendrix divenne l’album "Band of Gypsys". Nel video Miles parla di come i tre diventarono la Band of Gypsys:

“La Band of Gypsys è stata una forte dichiarazione di tre fratelli, perché tutti noi avevamo intimità e amore. Avevamo anche l'idea di ciò che pensavamo fosse giusto e di ciò che ci piaceva suonare”.

Mentre di “Machine Gun” dice che Jimi la scrisse dato il suo amore per il blues del Delta:

“È stata presa da uno stile chiamato Delta Blues. Lui aveva un grande fascino anche per Muddy Waters, ma quella traccia arrivava sicuramente dal profondo sud”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.