Pete Townshend: "Andare in tour non è divertente"

Il chitarrista degli Who nonostante tutto il prossimo anno sarà per concerti con la sua band.

Pete Townshend: "Andare in tour non è divertente"

Pete Townshend ha descritto i tour come un ‘brutto modo per guadagnarsi da vivere’, nonostante gli Who stiano pianificando di tornare di nuovo ‘on the road’ il prossimo anno. Di recente la band inglese ha infatti completato una serie di concerti che li ha visti esibirsi con l'ausilio di un'orchestra e Pete non vede l'ora di non avere impegni dal vivo fino al prossimo mese di marzo.

Ha detto il chitarrista degli Who al magazine statunitense Rolling Stone:

"Sono stato via per 65 giorni. Vado per i 75 anni. Questo è un modo del cavolo per guadagnarsi da vivere. Potrei anche andare in diretta su una piattaforma petrolifera. Non è divertente."

Parlando del tour 2020, che include alcuni live in Gran Bretagna seguite da altri negli Stati Uniti, Townshend dichiara che gli Who "speravano di fare un tour in Europa a giugno. Questo non sarà possibile per vari motivi, principalmente per Roger (Daltrey). Ha bisogno di riposo vocale. Quindi, probabilmente, ci torneremo in settembre."

In un'intervista rilasciata nei giorni scorsi all'Irish Times, Pete Townshend ha dato un’altra motivazione per continuare ad andare in tour. Ha detto:

"Mi esibisco ancora in parte anche a causa della mia relazione continua, in via di sviluppo e sempre più affettuosa con Roger. È stata una sorpresa e una delizia per entrambi che abbiamo trovato questa cosa perché non ce la aspettavamo. Siamo davvero a nostro agio l'uno con l'altro. Lui dice, ‘Tu hai la tua chitarra e la tua penna, io ho la mia voce’”.

Alla domanda sulla possibilità di ritirarsi, Townshend ha detto:

"Ci sono così tante cose che stanno accadendo. Stiamo servendo la nostra base di fan che invecchia, ma stiamo anche suonando per ragazzi che non hanno più di 14 anni e mi urlano per tutto il concerto. È la musica, la storia, la leggenda".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.