Noel Gallagher non volle Liam sulla copertina di "Wonderwall"

A rivelarlo il fotografo Michael Spencer Jones che inoltre ha detto...
Noel Gallagher non volle Liam sulla copertina di "Wonderwall"

Michael Spencer Jones, colui che ha realizzato copertine di album per Oasis e Verve, ha rivelato che aveva pensato di fare apparire Liam Gallagher sulla copertina di "Wonderwall", prima che Noel bloccasse questa idea.

Caricamento video in corso Link

Il fotografo e videomaker ha ricordato, conversando con il quotidiano inglese Mirror, che lui e Liam si stavano recando a Primrose Hill (collina nel Regent’s Park di Londra) per fare una sessione fotografica per la copertina di “Wonderwall”, quando un taxi nero “frenò davanti a noi”. Ne scese Noel per spiegare che Liam non poteva assolutamente apparire sulla copertina del disco perché: ““Wonderwall” è una canzone d’amore. E’ su una ragazza.”

Alla fine, ad apparire sulla copertina del singolo, uscito nel 1995, fu un'impiegata della Creation Records (l’etichetta discografica degli Oasis).

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/VNZJJWrKt8gJlmC4zG14C8z0RcE=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/oasiswonderwallsingle.jpg

Sempre a proposito della band dei fratelli Gallagher, Spencer Jones ha ricordato inoltre, che per la copertina di "Be Here Now", album pubblicato nel 1997, scese il ‘caos’ ad ostacolare i suoi piani di voler fare una session fotografica notturna.

“Di notte le riprese scesero nel caos più assoluto. La band era distrutta. Un generatore saltò in aria e la pellicola venne sottoesposta. Alla fine, usammo un'immagine che avevo fatto all'inizio della giornata”.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/3aYbtCOBG9LWEWCsAdA5PGtn9Cw=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/81bcvqjw6vl-sy355.jpg
Dall'archivio di Rockol - Oasis: "la band più grande di Dio"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.