Litfiba: è reunion della formazione storica (ma solo per una data)

Pelù ritrova sul palco Ghigo Renzulli, Antonio Aiazzi e Gianni Maroccolo: l'annuncio.

Litfiba: è reunion della formazione storica (ma solo per una data)

"Alla faccia di tutti gli avvoltoi ed i talebani": così Piero Pelù annuncia la reunion - ma solo per una data - della formazione storica dei Litfiba. La band simbolo del rock italiano tra la fine degli Anni '80 e gli Anni '90 si ricomporrà il prossimo 22 novembre a Firenze, sul palco del Tuscany Hall, in occasione della tappa fiorentina del tour solista di Piero Pelù. Accanto a lui ci saranno Ghigo Renzulli alla chitarra, Antonio Aiazzi alle tastiere e Gianni Maroccolo al basso (ma non ci sarà il batterista Francesco Calamai, che lasciò Pelù e soci prima che entrassero in studio per registrare l'album d'esordio "Eneide di Krypton", nel 1983 - lasciando il posto a Renzo Franchi, che a sua volta lo avrebbe lasciato a Ringo De Palma, scomparso nel 1990).

L'ultimo album dei Litfiba inciso da Pelù insieme a Ghigo Renzulli, Antonio Aiazzi e a Gianni Maroccolo è "Litfiba 3", uscito nel 1989: dopo la pubblicazione del disco, infatti, Maroccolò lasciò, sostituito da Roberto Terzani. Aiazzi restò con i Litfiba ancora per qualche anno, fino al 1996, registrando con Pelù, Renzulli & Co. "El diablo", "Terremoto" e "Spirito".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.