I Police raccontano i loro 5 album: pensieri, confessioni e storie (2 / 6)

In occasione dell'uscita del box set "Every Move You Make: The Studio Recordings", la band di Sting, Summers e Copeland ripercorre la propria discografia.
In collaborazione con

OUTLANDOS D'AMOUR

Andammo in studio e registrammo un disco tutto da soli. Decidemmo “Roxanne” sarebbe stata il singolo. E anche la A&M Records la pensava così: fu un successo di critica in Inghilterra, ma un flop commercialmente perché la BBC non la passava a causa del testo. La A&M fu abbastanza magnanima da concederci una seconda chance con il singolo “Can't Stand Losing You”, che fu invece un bel successo e arrivò in Top 40. Quindi la A&M si decise a pubblicare il nostro album che andò anche piuttosto bene nelle classifiche.
Sting su “Good Times”, maggio 1979

Roxanne ha un feeling molto alla Bob Marley. Li è per metà bianco e rappresenta una specie di ponte fra culture, un pilastro. Quando capisci Marley, puoi ascoltare tutto il resto del reggae ed entrarci dentro comprendendolo. A noi tre piace molto il reggae. Stewart, il batterista, una volta fece da da tour manager per Joan Armatrading, che è delle indie occidentali. E io spero che grazie a noi il reggae o la musica giamaicana diventino popolari negli Stati Uniti.
Sting su “Good Times”, maggio 1979

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.