Rockol Awards 2019: al via le votazioni, annunciati i partner istituzionali

NUOVOIMAIE, PMI, SIAE e TicketOne coinvolti ufficialmente nella quarta edizione della manifestazione

Rockol Awards 2019: al via le votazioni, annunciati i partner istituzionali

Hanno preso il via oggi, martedì 12 novembre, le votazioni per i Rockol Awards 2019, manifestazione giunta quest'anno alla quarta edizione per mezzo della quale una giuria specializzata di addetti ai lavori e lettori potranno decretare i migliori artisti dell’anno ormai avviato alla conclusione in competizione per le quattro tradizionali categorie "miglior album italiano", "miglior album internazionale", "miglior evento live italiano" e "miglior evento live internazionale". A questi quattro premi si aggiungerà anche il "Premio Rockol 2019", riconoscimento speciale conferito dalla redazione di Rockol, e quattro targhe assegnate dai quattro partner istituzionali dell'evento, che per il Rockol Awards 2019 saranno NUOVOIMAIE, PMI - Produttori Musicali Indipendenti, SIAE e TicketOne.

“La partecipazione diretta ed il supporto della filiera musicale esprimono il senso stesso delle partnership istituzionali”, ha dichiarato Giampiero Di Carlo, fondatore e amministratore delegato di Rockol, “e ne testimoniano l’attaccamento alla nostra manifestazione”.

“I Rockol Awards rappresentano un importante momento di incontro con gli artisti e gli appassionati del settore musicale", ha spiegato il presidente dell'Istituto Mutualistico per Artisti, Interpreti ed Esecutori Andrea Miccichè: "Per questo NUOVOIMAIE è lieto di sostenere con il suo premio un evento che sta diventando un appuntamento sempre più atteso dai musicisti e dagli addetti ai lavori, consapevoli di quanto sia importante lavorare assieme per tutelare i diritti di chi fa musica, anche alla luce dei nuovi scenari aperti dal Web". 

“E’ un piacere per PMI affiancare un partner importante e credibile per la musica in Italia come Rockol", ha commentato il Vice Presidente di PMI Dario Giovannini: "PMI è l’associazione di categoria che raggruppa le più importanti etichette indipendenti, oggi più che mai protagoniste nel panorama musicale grazie al lavoro di scouting, di creatività, di sviluppo artistico e di investimenti economici”.

“Con l’obiettivo di sostenere gli autori e soprattutto i giovani talenti la Società Italiana degli Autori ed Editori sostiene i Rockol Awards”, ha dichiarato il Direttore Generale SIAE Gaetano Blandini: “Evento che punta i riflettori sul lavoro autoriale. È infatti nella vocazione di SIAE seguire e tutelare il talento e la creatività, valorizzando e sostenendo coloro che rendono l’industria musicale italiana un’eccellenza”.

“Siamo quasi giunti alla fine di un nuovo incredibile anno che ha mostrato tanta qualità espressa nei live degli artisti italiani e internazionali", ha dichiarato Andrea Grancini, Direttore generale di TicketOne: "La presenza di TicketOne ai Rockol Awards è del tutto naturale e anche per questo 2019 rinnoviamo la nostra partecipazione da protagonisti. TicketOne è il partner strategico e il punto di riferimento degli organizzatori e degli artisti per la promozione degli eventi e la distribuzione dei biglietti attraverso la sua piattaforma multicanale. Il BigliettOne D’Oro andrà a due grandi artisti che nel 2019 hanno venduto il maggior numero di biglietti e che ci hanno regalato con le loro esibizioni incredibili emozioni”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.