Iggy Pop e Black Francis (Pixies) omaggiano Mose Allison: ascolta

Iggy Pop e il frontman dei Pixies omaggiano il jazzista Mose Allison interpretando due dei suoi brani, “If You’re going to the City” e “Numbers on Paper”.

Iggy Pop e Black Francis (Pixies) omaggiano Mose Allison: ascolta

Il prossimo 29 novembre vedrà la luce l’album tributo “If You’re Going to the City”, in omaggio al pianista, cantante e compostiore jazz Mose Allison venuto a mancare nel novembre del 2016. Tra i brani presenti nel disco ci saranno anche due cover interpretate da Iggy Pop e dal frontman dei Pixies Black Francis, che daranno voce il primo a “If You’re going to the City” e il secondo a “Numbers on Paper”. Oggi, che Allison avrebbe compiuto, se fosse ancora in vita, 92 anni, entrambe le canzoni sono state diffuse. Potete ascoltarle qui:

"Tanto dal punto di vista della musica quanto dal punto di vista dei testi Mose è più con i piedi per terra della maggior parte degli altri e, allo stesso tempo, esistenzialmente oltre chiunque altro là fuori”, ha commentato Black Francis ricordando il jazzista. Oltre ai contributi del rocker statunitense, al secolo James Newell Osterberg, e della voce dei Pixies l’album include anche quelli di, tra gli altri, Taj Mahal, Bonnie Raitt, Richard Thompson, Ben Harper e Charlie Musselwhite, Elvis Costello e diversi altri artisti. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.