Pearl Jam, il nuovo album: 'Sarà diverso. Ci stiamo lavorando'

Aggiornamenti dallo studio dei Pearl Jam: parla il chitarrista Mike McCready.

Pearl Jam, il nuovo album: 'Sarà diverso. Ci stiamo lavorando'

Prima o poi arriverà. Si spera più prima che poi. Soprattutto perché dall'uscita dell'ultimo album di inediti della band che alla fine degli anni ‘90 scalò le classifiche con "Last kiss" sono passati quasi sette anni. Dell'ideale successore di "Lightning bolt" si è più volte parlato negli ultimi mesi. Ora arriva un piccolo aggiornamento sullo stato delle lavorazioni di quello che sarà l'undicesimo disco in studio della formazione capitanata da Eddie Vedder: il chitarrista Mike McCready, che ha recentemente composto la colonna sonora di un documentario su Johnny Cash, ha fatto sapere che i Pearl Jam sono al lavoro ad un album che sarà diverso rispetto a quanto proposto finora dal gruppo.

In un'intervista concessa all'edizione statunitense di Rolling Stone per promuovere proprio la colonna sonora di "The gift: the journey of Johnny Cash", così come si intitola il docu-film sulla storia e la carriera del compianto cantautore, Mike McCready non si è tirato indietro quando il giornalista gli ha chiesto aggiornamenti sul nuovo progetto dei Pearl Jam. E ha spiegato:

"Sono sette anni che lavoriamo duramente in studio. Lo stiamo facendo con i nostri ritmi. Ci stiamo lavorando proprio in questo momento. È bello, diverso, ne sono entusiasta. Ma non abbiamo ancora chiuso nulla".

I Pearl Jam non hanno annunciato concerti per il 2020, ma - come già anticipato da Rockol - sarebbero prossimi a farlo, e nel calendario dovrebbe trovare spazio anche una data in Italia in programma per il prossimo luglio a Imola. Commentando i rumours relativi al nuovo tour, il chitarrista ha detto:

"Sono pronto a suonare di nuovo con i ragazzi. Ma non ci sono piani, al momento".

Il lungo silenzio discografico nel quale si erano rintanati Eddie Vedder e compagni dopo l'uscita di "Lightning bolt" - non fa testo l'album dal vivo "Let's play two" del 2017 - è stato interrotto all'inizio del 2018, quando la band ha pubblicato il singolo "Can't deny me".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.