Pino Daniele a San Siro prima di Bob Marley: ascolta l'inedito bootleg

In rete la registrazione datata giugno 1980: poco più di 45 minuti di musica ritrovati all'interno di un lotto di 5000 cassette.

Pino Daniele a San Siro prima di Bob Marley: ascolta l'inedito bootleg

Nel giugno del 1980 Pino Daniele, che pochi mesi prima aveva consegnato al mercato "Nero a metà", l'album della sua consacrazione, fu chiamato ad aprire il concerto di Bob Marley allo Stadio Meazza di Milano, poi diventato leggendario. Il cantautore partenopeo scaldò la folla dello stadio milanese facendo ascoltare alcune canzoni tratte proprio dal disco in promozione - tra queste anche "A me me piace o' blues" e "Musica musica" - e brani dei suoi dischi precedenti, per un totale di nove pezzi e poco più di 45 minuti di musica che sono stati ora pubblicati per la prima volta. Potete ascoltare l'ormai non più inedito bootleg dell'esibizione di Pino Daniele al Meazza in apertura di Bob Marley proprio qui sotto:

L'operazione è stata realizzata da due collezionisti italiani, che solo un mese fa a Rockol avevano raccontato la storia di come sono entrati in possesso dell'inedita registrazione di quasi quarant'anni fa.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.