Sepultura, il nuovo album ‘Quadra’ esce a febbraio

La nuova prova sulla lunga distanza della band thrash metal brasiliana uscirà il prossimo 7 febbraio. Guarda il video che accompagna il primo singolo del disco

Sepultura, il nuovo album ‘Quadra’ esce a febbraio

La band thrash metal brasiliana - che lo scorso ottobre sul palco del Rock in Rio ha annunciato l’uscita di un nuovo disco - ha comunicato che la nuova prova sulla lunga distanza dei Sepultura, “Quadra”, arriverà sui mercati il prossimo 7 febbraio.

L’ideale seguito di “Machine Messiah” del 2017 è anticipato dal singolo “Isolation” che proprio durante il festival dell’America Latina avevano presentato dal vivo ai fan.

Il primo brano estratto dal nuovo disco del gruppo capitanato da Derrick Green è accompagnato dal video riportato di seguito che presenta alcune riprese effettuate durante il live della band sul palco del Parco olimpico di Rio de Janeiro.

In un comunicato stampa il frontman dei Sepultura, in merito al singolo, ha raccontato:

"'Isolation' è una canzone scritta con riferimento al sistema carcerario statunitense. La pratica disumana dell'isolamento influisce sulla stabilità mentale dei prigionieri. Non vengono riabilitati, ma trasformati, peggiorandoli. Una volta rilasciati, la società paga il prezzo di ciò che è stato loro fatto".

Il chitarrista del gruppo Andreas Kisser, spiegando il nuovo album della band, ha detto:

“‘Quadra', tra gli altri significati, è una parola portoghese che significa campo di gioco, il che per definizione indica un'area limitata di terreno, con demarcazioni definite, dove si applicano le regole del gioco. Tutti noi proveniamo da diverse Quadras. I Paesi, tutte le nazioni con i propri confini e tradizioni; le culture, le religioni, le leggi, l'educazione e l'insieme delle regole di vita. Le nostre personalità, ciò in cui crediamo, come viviamo, come costruiamo le società e i rapporti, tutto dipende dall'insieme delle regole con cui siamo cresciti. Concetti di creazione, divinità, morte e etica. Denaro, siamo schiavi di questo concetto. Chi è povero e chi è ricco, così misuriamo le persone e i beni materiali. Rispetto alla vostra Quadra avete bisogno di denaro per sopravvivere, la prima regola di questo gioco si chiama vita”.

Ecco la copertina di “Quadra”:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/tXLpxLeG6tmAN_exHzHWdyQxGkc=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/sepultura-cover-album.2019-11-08-19-29-47.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.