Jovanotti sceglie ancora Rick Rubin per 'Lorenzo sulla luna': la copertina

Il musicista di Cortona il 29 novembre pubblica un nuovo disco (di cover) frutto della rinnovata collaborazione con il produttore di fama internazionale.

Jovanotti sceglie ancora Rick Rubin per 'Lorenzo sulla luna': la copertina

Il 29 novembre raggiungerà il mercato il nuovo album di Jovanotti, “Lorenzo sulla Luna”. Il musicista di Cortona lo aveva annunciato con un videomessaggio lo scorso 23 ottobre durante la convention di Universal, spiegando che il disco sarà composto da cover di canzoni dedicate alla Luna e che l’idea gli era balenata in testa lo scorso luglio quando interpretò la canzone di Gianni Togni “Luna” per celebrare i 50 anni dal primo passo dell’uomo sulla superficie del nostro unico satellite naturale.

Ora, attraverso il suo profilo Instagram, Jovanotti ha resa nota quella che sarà la copertina dell’album e ha, inoltre, descritto ciò che sarà “Lorenzo sulla Luna”.

“Lorenzo sulla Luna” verrà lanciato il 29 novembre, è un album di 11 canzoni italiane ispirate dalla luna, alcune famose altre meno, tutte registrate in assenza di gravità nel tempo esatto che impiegó l’Apollo 11 a partire e tornare sulla terra. L’ha prodotto Rick Rubin e lo abbiamo registrato nel suo studio a Malibu a marzo scorso. Non ci saranno singoli e non sono previsti video, e questa non è la copertina. È un disco che avevo una gran voglia di fare e non era previsto neanche che lo pubblicassi, poi passato il delirio meraviglioso di Jova Beach Party mi sono ritrovato di colpo in uno strano silenzio e riascoltando quelle registrazioni mi sono piaciute e le condividerò con voi in una forma molto tradizionale come è quella dell’LP”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.