Robyn Crawford: 'Io e Whitney Houston ci amavamo'

La confidente della scomparsa diva soul americana svela una relazione sentimentale che l'avrebbe legata alla voce di 'I Wanna Dance with Somebody': 'Poi lei mi lasciò, perché...'

Robyn Crawford: 'Io e Whitney Houston ci amavamo'

Come riferisce Dagospia, la testata americana People ha pubblicato un'estratto di "A Song For You: My Life with Whitney Houston", libro di prossima uscita scritto da Robyn Crawford, amica della sfortunata diva soul americana scomparsa nel 2012 all'età di 48 anni. Nel volume la Crawford racconta di essere stata legata alla cantante di "I Will Always Love You", nei primissimi anni Ottanta, da una vera e propria relazione sentimentale: il rapporto fisico tra le due fu interrotto dalla stessa Houston subito dopo la firma del contratto che legò l'interprete di Newark al produttore Clive Davis, gigante della discografia USA:

"Mi disse che non dovevamo avere più rapporti perché questo rendeva il nostro viaggio più difficile. Aggiunse che se le persone lo avessero scoperto, lo avrebbero usato contro di noi. Era così negli anni ’80.  Whitney inoltre mi disse che la madre, la cantante gospel Cissy Houston, le aveva detto che non era naturale che due donne fossero così vicine. E noi lo eravamo".

La fine della (supposta) relazione non minò l'amicizia tra le due, che continuarono a frequentarsi:

"Non abbiamo mai parlato di etichette, come lesbiche o gay. Vivevamo le nostre vite e speravo che potesse andare avanti così per sempre. Volevamo stare insieme, e questo significava tanto per noi (...). Whitney sa che l'ho amata e so che ha amato me. Ci siamo ripromesse di starci accanto".

La Crawford è oggi professionamente impegnata come istruttrice di fitness e legata sentimentalmente all'attuale compagna Lisa Hintlemann, insieme alla quale ha adottato due figli. A proposito del suo libro, l'autrice ha spiegato:

"Ho sentito l’urgenza di rivelare l’incredibile donna che era al di là del talento (...). Volevo dare il giusto peso alla sua eredità. Darle rispetto e condividere la storia di chi era prima del successo"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.