Concerti, Jethro Tull: annunciati tre appuntamenti a dicembre

Ian Anderson e soci, attualmente impegnati con i live nel nostro paese previsti per novembre, torneranno in Italia a dicembre per tre appuntamenti per celebrare il Natale

Concerti, Jethro Tull: annunciati tre appuntamenti a dicembre

Ian Anderson e compagni - che, dopo i live dei giorni scorsi a Padova, a Milano e a Firenze sono attesi per questa sera, 7 novembre, sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma - torneranno in Italia a dicembre per tre appuntamenti dedicati al Natale. I Jethro Tull suoneranno il prossimo 19 dicembre al Capitol di Pordenone, il 20 dicembre alla Chiesa di San Vitale a Parma e il 21 dicembre al Teatro Comunale di Ferrara.

I biglietti per gli spettacoli saranno in vendita su Ticketone da venerdì 8 dicembre. Il ricavato dai titoli d’ingresso dei tre concerti sarà devoluto in beneficienza a tre diverse associazioni.

Ian Anderson, descrivendo gli show previsti per il periodo natalizio ha detto:

“Sia che il tuo Natale sia un affare di regali e riunioni di famiglia, o che sia un momento più importante di celebrazione del calendario cristiano, unisciti a noi per un po' di spirito natalizio, musica, letture e una preghiera o due.”

Lo scorso settembre i Jethro Tull hanno annunciato la pubblicazione della prima storia illustrata della band che sarà “The ballad of Jethro Tull”, che è possibile prenotare sul sito ufficiale della band. Scritto da Mark Blake con la supervisione continua e costante di Ian Anderson, il libro ripercorrerà le storie personali dei membri del gruppo fondato nel 1967 e sarà accompagnato da foto personali, immagini live inedite, scatti dietro le quinte, ritagli di stampa originali, copertine degli album e da due registrazioni. La prima di queste, eponima al libro, propone un poema narrativo scritto e letto da Ian Anderson. Nel lato b, invece, il fondatore dei Jethro Tull - accompagnato dal tastierista del gruppo prog rock John O'Hara all'organo - interpreta un poema del 1808 del romanziere Walter Scott, autore, tra gli altri, di "Ivanhoe".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
19 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.