In arrivo un disco (in vinile) di Manuel Agnelli e Rodrigo D'Erasmo

Il tour "An evening With" diventa un album, in uscita il 22 novembre, in concomitanza con la ripartenza del tour: i dettagli
In arrivo un disco (in vinile) di Manuel Agnelli e Rodrigo D'Erasmo

Il frontman degli Afterhours pubblica il suo primo disco solista: si tratta della testimonianza del tour “An Evening With Manuel Agnelli" assieme a Rodrigo D'Erasmo, svoltosi la scorsa primavera e in ripartenza il 18 novembre.

L'album “An Evening With Manuel Agnelli” uscirà il 22 novembre su Island Records in edizione speciale e in tiratura limitata.

Manuel Agnelli ha raccontato così sui social la scelta:

In un momento in cui il live sta tornando prepotentemente ad essere la forma principale di comunicazione della musica è molto stimolante sviluppare tante differenti possibilità di linguaggio. Curarne la produzione sonora nei dettagli, già sul palco, come parte della scrittura del progetto è il nostro tentativo di esaltarne l'unicità, la magia, che raramente compaiono nelle produzioni fatte in studio. Questo vinile non è che il tentativo di fermare un momento speciale. Fare sentire la gente che ascolta la nostra musica come parte indispensabile di essa. Quella che gli dà un senso più grande. Un gesto, nel rivendicare il ritorno alla potenza della musica live, un regalo, che facciamo prima di tutto a noi che ci abbiamo lavorato e speriamo anche a voi che lo ascolterete, per lasciare una traccia di un’emozione che abbiamo creato insieme".

Ha aggiunto Rodrigo D'Erasmo: "Non è un banale disco live ma un vero e proprio estratto dell’esperienza stupenda fatta nei teatri la scorsa primavera e che ci accingiamo a ripetere dal prossimo 18 novembre a Roma.
Il disco (perché di un vero e proprio disco si tratta) suona da dio grazie alle sapienti mani e orecchie di Guido Andreani e Giovanni Versari e racconta al meglio la singolare avventura che è stata e sarà questo spettacolo mettendo in particolare risalto le sfumature dei singoli strumenti, le differenze timbriche su cui maniacalmente abbiamo lavorato di brano in brano e le sfaccettature della voce e delle interpretazioni di Manuel".

Qua la nostra intervista a Manuel Agnelli, e sotto le date del tour - sarà possibile acquistare il vinile ai concerti

 18.11 Roma, Auditorium Conciliazione
 20.11 Brindisi, Teatro Verdi
 22.11 Verona, Teatro Filarmonico
 23.11 Brescia, Teatro Display
 26.11 Ravenna, Teatro Alighieri 
 28.11 Varese, Teatro Open Job 
 30.11 Bologna, Auditorium Manzoni 
 02.12 Como, Teatro Sociale 
 04.12 Venezia, Teatro Goldoni 
 06.12 Firenze, Tuscany Hall
 07.12 Asti, Palco 19
 09.12 Parma, Teatro Regio 
 10.12 Milano, Teatro Degli Arcimboldi

Dall'archivio di Rockol - racconta il primo tour solista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.