Mina-Fossati: il primo singolo (in uscita venerdì?) potrebbe essere "Settembre"

Nell'edizione deluxe del disco anche uno speciale 45 giri della canzone.

Mina-Fossati: il primo singolo (in uscita venerdì?) potrebbe essere "Settembre"

Potrebbe essere "Settembre" il primo singolo estratto da "Mina Fossati", l'album congiunto della Tigre di Cremona e del cantautore genovese, che verrà pubblicato il prossimo 22 novembre. Non ci sono comunicazioni ufficiali, ma la presenza all'interno del cofanetto dell'edizione deluxe dell'album di un vinile 7" 45 giri di "Settembre", già preordinabile su Amazon e sui negozi online, lascia intendere che la canzone sarà - presumibilmente questo venerdì, 8 novembre - la prima anticipazione del progetto nato dalla collaborazione tra Mina e Ivano Fossati.

"Mina Fossati" conterrà undici canzoni scritte dal cantautore e interpretate insieme alla voce di "Se telefonando": "Dopo otto anni la mia decisione non cambia: non torno a fare dischi né concerti, ma per niente al mondo mi sarei negato la gioia di scrivere questo album. Nessun musicista sano di mente direbbe no a Mina", ha commentato Fossati a proposito del progetto.

L'edizione deluxe conterrà, oltre al CD con le undici canzoni, anche il vinile 45 di "Settembre", un picture disc, uno speciale booklet e la stampa numerata di un disegno di Mauro Balletti, l'artista - storico collaboratore di Mina - che ha realizzato la copertina del disco. L'album sarà disponibile anche in formato vinile.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.