Comunicato Stampa: Danny Tenaglia al Tenax di Firenze

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Domenica 24 aprile 2005 - ore 21 - apertura ore 20
TENAX - via Pratese 46 – Firenze
N o b o d y ’ s P e r f e c t S p e c i a l E v e n t

DANNY TENAGLIA
8 hours dj set! + EMIJAY @MuM privè

Mancava solo lui alla “hall of fame” Tenax... Eccolo!
E’ Danny Tenaglia l’ospite del Nobody’s Perfect Special Event di domenica 24 aprile. Un dj set pazzesco, una vera leggenda della dance.
Cresciuto insieme a Little Louie Vega, Tony Humphries e ai grandi dj di New York, autentico genio del (re)mixer, conteso da Madonna, Depeche Mode, Janet Jackson, Blondie, Michael Jackson, Lisa Stansfield… Danny Tenaglia è con ogni probabilità il dj più conosciuto della galassia. Domenica 24 aprile, in esclusiva per il Centro Italia.

Attenzione: vista la grande affluenza (richieste da tutta Italia),
domenica 24 aprile Tenax aprirà alle ore 20, inizio ore 21/21,30. Consigliata la prevendita (www.tenax.org + prevendite abituali)

Danny Tenaglia uno dei mostri sacri della musica house, è nato a Brooklyn, New York. E' cresciuto musicalmente ascoltando la musica salsa di Sergio Mendes, ma presto scopre il soul dell’etichetta Motown e la disco di Philadelphia.
Fin da giovane studia musica ed impara a suonare la chitarra e il sassofono. A 12 anni un amico gli fa ascoltare delle cassette mixate nei club più importanti di New York, e Danny scopre così il mondo dei dj e la tecnica del mixaggio, e ne resta subito affascinato.
Le cassette che ascolta di più in quel periodo, sono quelle del dj Paul Cassella, del Monastery club, locale del Queens. Appena l’età glielo permette, comincia a frequentare i club di Manhattan. Siamo alla fine degli anni '70, e Danny Tenaglia, diventa assiduo frequentatore del Paradise Garage di New York. Al Paradise Garage, Danny, passa tutto il tempo ad osservare il dj che mette i dischi: Larry Levan, che diventa subito il suo preferito.

A 17 anni, Danny Tenaglia, abbandona la scuola, e comincia subito, a mettere i dischi in un locale che si chiama Roller Palace, ma in poco tempo arriva nei club di Manhattan, prima allo Stix e poi al Crisco Disco. Nel 1985, frustrato da una carriera che non decolla, si trasferisce a Miami, dove cerca di emulare il suo mito: Larry Levan. A Miami diventa dj resident di un club e contemporaneamente realizza il suo primo disco, chiamato Waiting for a call, realizza il suo primo remix per un brano dei Seventh Avenue - The love i lost.
Grazie a questo remix, il nome di Danny Tenaglia comincia a circolare nell’ambiente che conta. Nel 1990, Danny Tenaglia, ritorna a New York e diventa dj del Sound Factory bar, locale importantissimo, dove in consolle con lui c’erano 2 dj già affermati : Tony Humphries e Little Louie Vega. Nel 1991 realizza un altro disco importante per la sua carriera è il remix di un brano chiamato Harmonica track.
Nel 1995, realizza il suo primo album: Hard & soul, seguito da una serie di compilation mixate da lui. Fra il '94 e il '95, realizza una serie di remix importanti per Pet Shop Boys, Grace Jones, Frankie Knuckles e Jamiroquai, per il quale fa un ottimo lavoro per il remix di Emergency on planet earth. Nel frattempo diventa dj di un altro locale storico di New York: il Twilo, dove una volta c’era il Sound Factory. In questo club Danny Tenaglia, diventa famoso anche per i suoi set che durano spesso 10 ore!

Al Twilo lavora anche un altro dj molto famoso: Junior Vasquez, musicalmente molto diverso da Danny Tenaglia. Ma entrambi i dj hanno un seguito talmente grande, che il Twilo è ogni sera sold out! Negli ultimi anni Danny Tenaglia è diventato uno dei dj più importanti a livello mondiale. I suoi fan sono in tutto il mondo, e tutti gli altri dj e gli addetti ai lavori hanno nei suoi confronti il massimo rispetto. Nel 1998, ha pubblicato il suo secondo album, Tourism. Fino ad oggi ha realizzato più di 200 remix, molti per artisti importanti come Madonna, per la quale ha remixato il pezzo Human nature ...anche i Depeche Mode, con il brano I feel loved e poi Janet Jackson, Blondie, Michael Jackson, Kim Mazelle, Celeda, New Order, Lisa Stansfield.
Ma uno dei suoi remix più importanti e più recenti è stato sicuramente quello per Finally il brano dei Kings of Tomorrow. Speriamo quindi di sentire presto Danny Tenaglia in qualche club italiano visto che si contano sulle dite le sue presenze in Italia.

Prossimamente
Il seguente calendario sostituisce ed annulla i precedenti. Date e orari degli spettacoli possono subire variazioni. Inizio spettacoli ore 22,30 salvo diversa indicazione. Tenax è in via Pratese 46, a Firenze. Prevendite abituali - info www.tenax.org

sabato 30 aprileNobody’s Perfect & We Love Sundays At Space – JAMES ZABIELA - ALEX NERI- dj set
domenica primo maggio Tenax goes to London (Vertigo Party) – ALEX NERI + RALF – dj set sabato 7 maggio Nobody’s Perfect – TIGA - dj set
sabato 14 maggio (The Last) Nobody’s Perfect – RALF - ALEX NERI - dj set
sabato 21 maggioTenax goes to Berlin (Club the Sage) MARCO SOLFORETTI (www.sage-club.de)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.