Minimalist Dream House Quartet al RomaEuropa Festival, Rockol regala biglietti

Il quartetto presenterà lo spettacolo ‘Don’t Fear the Light’, titolo della prima composizione classica del frontman dei Radiohead Thom Yorke.

Minimalist Dream House Quartet al RomaEuropa Festival, Rockol regala biglietti

Il prossimo 10 novembre alla Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, nell’ambito del RomaEuropa Festival 2019, salirà sul palco il Minimalist Dream House Quartet composto dal chitarrista dei National Bryce Dessner, dalle due pianiste francesi Katia e Marielle Labeque e dal compositore, produttore e musicista francese David Chalmin.

Il quartetto presenterà, in prima nazionale, lo spettacolo ‘Don’t Fear the Light’ con il seguente programma: l’esecuzione di ‘Electric Counterpoint di Steve Reich e ‘Four movements di Philip Glass, i nuovi lavori di Timo Andres, Bryce Dessner e David Chalmin e "Don’t Fear The Light" la prima composizione classica di Thom Yorke, leader dei Radiohead, scritta appositamente per Katia e Marielle Labèque: un'orchestrazione in tre parti per due pianoforti, strumenti elettronici e un synth modulare che dà il titolo al concerto.

Racconta Katia Labeque:

“Il progetto è nato nel 2011, quando ci hanno chiesto di gestire un piccolo festival
al Kings Place di Londra: “50 Years of Minimalism”. Abbiamo cominciato a mettere insieme un repertorio che ispirasse confronti tra i compositori minimalisti, a cui abbiamo aggiunto negli anni una seconda parte per includere le nuove generazioni: Dessner, Chalmin fino al giovane Timo Andres, per far capire al pubblico l’enorme influenza che la tendenza minimalista ha avuto anche su altri tipi di musica, dal rock all’elettronica.

Durante la serata sarà presentata in prima mondiale anche una nuova versione di ‘El Chandi Bryce Dessner con chitarre ed elettronica. Dice Dessner:

“Ho composto “El Chan” come regalo di ringraziamento per il mio amico Alejandro Gonzalez Iñárritu, dopo che abbiamo finito di lavorare al suo film ‘The Revenant’ per il quale ho composto parte della colonna sonora. Mi ha invitato a casa sua in Messico nel gennaio 2015 e ho scoperto l’incredibile bellezza della zona intorno a San Miguel de Allende, in cui c’è un canyon chiamato El Chan, che i nativi credono abbia poteri magici. ‘El Chan’ è composto da sette movimenti, ognuno basato su una storia di questo
mito. Il pezzo è stato originariamente scritto per Katia e Marielle, ma per questa esibizione a Romaeuropa ho aggiunto due chitarre elettriche che daranno ancora più consistenza alla serenità del paesaggio, ma anche al conflitto che è sempre in agguato in quel bellissimo posto”. 

Per questo concerto Rockol regalerà 5 coppie di biglietti ai più veloci che scriveranno all'indirizzo contest@rockol.it, inoltre per chi non dovesse essere tra i cinque fortunati, c'è la possibilità di avere dei biglietti in platea al prezzo scontato di 10 euro procedendo all’acquisto in questo sito usufruendo delle seguenti indicazioni:

-codice sconto da inserire: LAB19

-Per avere lo sconto dovranno inserire il codice nello spazio PROMOTER REF.

Dovessero sorgere problemi di un qualche genere con il codice sconto si può contattare il seguente indirizzo mail promozione@romaeuropa.net

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.