Chi è Lous and the Yakuza l'interprete di "Dilemme" - VIDEO

La cantautrice belga di origine congolese pubblicherà il suo album d'esordio il prossimo anno
Chi è Lous and the Yakuza l'interprete di "Dilemme" - VIDEO
Credits: Manuel Obadia Wills

Marie-Pierra Kakoma in arte Lous and the Yakuza ha 23 anni, è di nazionalità belga ma le sue radici affondano in Africa, nel Congo per la precisione. E’ cresciuta tra il Ruanda e l’Europa e con il singolo “Dilemme”, pubblicato lo scorso 19 settembre, sta scalando le classifiche italiane.

Il testo di "Dilemme" – che è cantata in lingua francese - riflette l'universo della cantautrice: emozioni racchiuse in un'anima, forte ma allo stesso tempo delicata. Lous ha alle spalle una serie di esperienze dolorose che l'hanno segnata nel profondo.

A soli 19 anni ha dovuto imparare a vivere senza l'appoggio della sua famiglia. Si è iscritta alla facoltà di filosofia, ha studiato solfeggio, la scrittura dei testi, ha iniziato a incidere i suoi brani. In tre anni ha realizzato 7 EP e 52 brani che ha cantato su centinaia di palchi in Belgio.

Il produttore El Guincho (Rosalia) ha capito al primo ascolto che questa cantautrice ha storie e voce che possono rivolgersi a un'intera generazione. Nel 2020 è atteso l’album d’esordio che si intitolerà “Gore”.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/RHIG8jETvXaSTQemj6uUw6LvBqQ=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/cover-dilemme.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.