Eddie Vedder e Red Hot Chili Peppers in concerto insieme - VIDEO

Il frontman dei Pearl Jam e la band californiana si sono esibiti per beneficenza proponendo "Purple Rain" e "All Along the Watchtower".
Eddie Vedder e Red Hot Chili Peppers in concerto insieme - VIDEO

Lo scorso sabato sera i Red Hot Chili Peppers e il frontman dei Pearl Jam Eddie Vedder hanno partecipato a un concerto di beneficenza che si è tenuto a Los Angeles. Oltre ai loro rispettivi set hanno fatto squadra e proposto insieme sul palco le cover di "Purple Rain" di Prince e quella di "All Along the Watchtower" alla maniera di Jimi Hendrix. La band di Anthony Kiedis ha inoltre proposto in scaletta “Purple Stain”, canzone inclusa nel loro album del 1999 “Californication” (leggi qui la nostra recensione) che, come riporta setlist.fm, non eseguivano dal vivo da ben 15 anni.

L'evento raccoglieva fondi per il Silverlake Conservatory of Music, che si trova a Los Angeles ed è stato co-fondato dal bassista della band californiana Flea nel 2001. La scuola di musica senza fini di lucro venne creata in risposta ai tagli nella programmazione dell'educazione artistica nelle scuole pubbliche di Los Angeles. Lo spettacolo dell'anno scorso raccolse oltre un milione di dollari.

Scaletta Red Hot Chili Peppers:

  1. Can't Stop
  2. The Zephyr Song
  3. Dark Necessities
  4. Purple Stain
  5. Don't Forget Me
  6. Suck My Kiss
  7. Soul to Squeeze
  8. By the Way

Scaletta Eddie Vedder:

  1. Wildflowers
  2. Wishlist
  3. Can't Keep
  4. Better Man
  5. Society (con Josh Klinghoffer)
  6. Corduroy (con Josh Klinghoffer)
  7. Hard Sun
Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
16 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.