Iggy Pop, una mostra a Bologna con le foto di Esther Friedman

25 scatti della fotografa tedesca ed ex fidanzata di Iggy Pop Esther Friedman in mostra all’ONO arte contemporanea di Bologna dal 7 novembre all'8 dicembre.
Iggy Pop, una mostra a Bologna con le foto di Esther Friedman

Sarà aperta al pubblico all’ONO arte contemporanea di Bologna, a partire dal prossimo 7 novembre, una mostra di fotografia dedicata a Iggy Pop. L’esposizione, visitabile fino all’8 dicembre, è costituita da 25 immagini scattate dalla fotografa ed ex fidanzata di Iggy Pop Esther Friedman e da una proiezione che ricostruisce i paesaggi di Berlino Est e Ovest. L’inaugurazione di “Iggy Pop The Passenger. Fotografie di Esther Friedman” è prevista per le 18.30 di giovedì 7 novembre ed è a ingresso libero, alla presenza dell’artista.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/Qfte_yFLo9nbATZ94CBaNfkrZu0=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/iggypop-2013zeit01-020-cover.jpeg

Iggy Pop, come anche David Bowie, ha vissuto al 155 di Hauptstrasse, nella capitale tedesca, dal 1976 al 1978. La relazione della voce di “The Passenger” con la fotografa tedesca ha inizio nel 1977 e si protrarrà per sette anni, durante i quali Esther Friedman, nata a Mannheim e oggi residente a Francoforte, immortalerà più volte l’ex Stooges attraverso l’obiettivo della sua macchina fotografica.

James Newell Osterberg Jr., questo il nome all’anagrafe di Iggy Pop, è fresco della sua ultima prova di studio solista, “Free”, uscita quest'anno a circa tre anni di distanza dall’album precedente, “Post Pop Depression”. Nel 2018 l’artista statunitense ha pubblicato l’EP collaborativo con gli Underworld “Teatime Dub Encounters”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.