Led Zeppelin, Robert Plant torna a parlare di ‘Stairway to Heaven’: ‘Non scriverei più un testo così’

Bella è bella, ma sul testo e sulla parte vocale Robert Plant ha qualche dubbio: la chiacchierata del già leader dei Led Zeppelin con Ultimate Classic Rock Nights a proposito del brano "Stairway to Heaven".

Led Zeppelin, Robert Plant torna a parlare di ‘Stairway to Heaven’: ‘Non scriverei più un testo così’

Il già cantante dei Led Zeppelin è tornato a spendere qualche parola sul brano più celebre del quartetto britannico, dopo che le sue dichiarazioni a proposito del fatto che ormai odiasse cantare “Stairway to Heaven” avevano lasciato i fan di stucco. Robert Plant ha approfondito il suo punto di vista sulla canzone contenuta in “Led Zeppelin IV” al microfono di Uncle Joe Benson per Ultimate Classic Rock Nights. “Certamente era una buona canzone. La struttura del brano, l’effettiva costruzione musicale è molto, molto buona. È uno di quei momenti che possono davvero stare in piedi senza la voce e infatti starebbe ancora in piedi senza la voce, sono sicuro, perché è un elegante, elegante brano musicale ”, ha spiegato Plant, entrando poi nel dettaglio:

Dal punto di vista del testo, ora, non riesco a relazionarmici, perché risale a molto tempo fa… Non scriverei mai più un testo così astratto. Lo guardo e mi tolgo il cappello al suo cospetto, e penso che ci siano parti di esso che sono incredibili. Il modo in cui Jimy Page ha fatto fluire la musica attraverso la canzone, il modo il cui la batteria raggiunge quasi un climax e poi continua… È un pezzo molto bello. Ma dal punto di vista del testo, ora, e anche dal punto di vista della voce, penso ‘non ne sono sicuro’.

Il prossimo mese di dicembre la voce di “Immigrant Song” darà alle stampe il cofanetto "Digging Deep", contenente tutti i suoi singoli solisti in versione vinile da 7 pollici. Tutti i dettagli li trovate qui.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.