EMAs 2019, Shawn Mendes e Billie Eilish si aggiudicano i premi ‘Miglior artista’ e ‘Miglior canzone’

Rimane a bocca asciutta Ariana Grande, che su sette nomination non si aggiudica neanche un premio. Ecco come sono andati gli EMAs 2019.

EMAs 2019, Shawn Mendes e Billie Eilish si aggiudicano i premi ‘Miglior artista’ e ‘Miglior canzone’

È rimasta a bocca asciutta la grande favorita degli EMAs 2019, Ariana Grande, candidata in sette categorie nessuna della quali ha dato soddisfazione alla popstar. Si sono, invece, aggiudicati i premi più prestigiosi Shawn Mendes (che arrivava con sei nomination), decretato “Miglior artista”, e la giovanissima Billie Eilish (anche lei forte di sei nomination), che con il singolo “Bad Guy” ha vinto il premio di “Miglior canzone”. Passando invece alle altre categorie, oltre al già citato “Best Italian Act” conseguito da Mahmood, il premio di “Miglior video” è andato a Taylor Swift per “ME!”, quello di “Miglior collaborazione” alla catalana Rosalia per “Con Altura” realizzato con J Balvin ed El Guincho e quello di “Miglior esordio” a Billie Eilish. E ancora il “Miglior pop” è di Halsey, il “Miglior live” dei coreani BTS, il “Miglior rock” dei Green Day, il “Miglior hip-hop” di Nicki Minaj, il “Miglior Alternative” di FKA Twigs e la “Migliore elettronica” di Martin Garrix. Tra i premi assegnati quest’anno ricordiamo anche il riconoscimento “Rock Icon Award”, istituito per la prima volta con l’edizione 2019 degli MTV European Music Awards e assegnato a Liam Gallagher.

L’edizione 2019 degli EMAs è andata in scena oggi, 3 novembre, a Siviglia ed è stata condotta da Becky G. Si sono esibiti, tra gli altri, oltre al minore dei fratelli Gallagher, Niall Horan, Dua Lipa, Ava Max, Mabe, Rosalìa e Halsey. Qui trovate alcuni video dei loro set:

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
17 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.