Achille Lauro, Instagram rimuove una foto in tacchi a spillo: era un omaggio a David Bowie

“FACCIO QUELLO CHE VOGLIO", scrive Achille Lauro postando nuovamente la foto rimossa, che cita David Bowie al Marquee Club di Londra.

Achille Lauro, Instagram rimuove una foto in tacchi a spillo: era un omaggio a David Bowie

Una foto, postata da Achille Lauro su Instagram, che lo ritrae in tacchi a spillo, è stata rimossa dal team del social network come contenuto non adatto alle linee guida della community. In una storia su Instagram il cantante e rapper nato a Verona ha raccontato l’episodio, accompagnando l’immagine della rimozione, che recita “contenuto post rimosso per discorsi o simboli che incitano all’odio”, con alcuni punti di domanda. L’immagine è stata ripresa anche dal fanclub di Lauro De Marinis – questo il nome all’anagrafe della voce di “Rolls Royce” – che ha fatto notare come l’immagine riprendesse uno scatto degli anni Settanta di David Bowie. “La foto in bianco e nero è stata scattata nell'ottobre del 1973 nei camerini del Marquee Club di Londra durante la registrazione del "Midnight Special - 1980 Floor Show" poi andato in onda sulla rete ABC”, scrive il fanclub di Lauro a proposito della citazione, spiegando: “La foto di Achille Lauro con gli stivaloni col tacco a spillo alti fino al ginocchio non può non ricordare Bowie/Ziggy. Una citazione nobile”. 

Circa un’ora fa Achille Lauro ha pubblicato nuovamente l’immagine su Instagram, accompagnata dalla didascalia “FACCIO QUELLO CHE VOGLIO”. La trovate qui, salvo nuovi altolà da parte del social network:

View this post on Instagram

FACCIO QUELLO CHE VOGLIO👮🏻‍♀️

A post shared by ACHILLE LAURO (@achilleidol) on

Ieri l’artista ha annullato una sua esibizione che avrebbe dovuto avere luogo all’“Ex Forlanini” di Roma per le imprecisioni legate alla promozione dell’evento, presentato come un concerto quando si trattava invece di un DJ set. Lauro ha pubblicato il mese scorso il suo nuovo singolo “1990”. Dal punto di vista discografico l’artista è fermo a “1969” (2019), il suo quinto album, ideale seguito del precedente “Pour l’amour”, uscito nel 2018.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
17 ott
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.