Lorde, posticipato il nuovo album per la morte del suo cane

L’ideale seguito di “Melodrama”, del quale ancora non si conosceva la data d'uscita, subirà uno slittamento dal momento in cui il cane di Lorde, Pearl, è venuto a mancare. L'artista neozelandese lo spiega ai fan con una lettera.

Lorde, posticipato il nuovo album per la morte del suo cane

Per quanto mancasse una data d’uscita ufficiale, la pubblicazione del terzo album di Lorde, che la scorsa estate la cantate neozelandese aveva annunciato “in arrivo”, subirà uno slittamento. La ragione è legata alla morte del cane di Lorde, Pearl, un momento doloroso che influirà sulla lavorazione dell’ideale seguito di “Melodrama”. L’artista l’ha raccontato ai fan con una lettera destinata agli iscritti alla sua newsletter. Recita il testo: 

Pearl ha avuto due arresti cardiaci circa un’ora fa e dopo il secondo è morto. Lo stavo tenendo in braccio quando è venuto a mancare e so che lui sapeva che io ero là. Ma la sua perdita è stata dolorosa in modo indescrivibile e una luce che era accesa per me se n’è andata.

Ella Yelich-O’Connor ha poi spiegato gli effetti che la perdita avrà sul suo prossimo disco: “Quindi vi chiedo pazienza considerando che il 2020 sta arrivando e voi state iniziando a chiedervi dove sia il nuovo album”. E ancora:

Ho perso il mio cane e ho bisogno di un po’ di tempo per ritrovare positività, per finire di fare il disco per voi. Non sarà lo stesso lavoro e chiunque abbia sperimento una perdita lo può capire, c’è una porta che si apre e tu ci passi attraverso e tutto è diverso dall’altro lato. Ma quando questa grande perdita si cristallizzerà in me e il mio petto si ricostruirà intorno ad essa, spero che sarò in grado di finirlo e condividerlo con voi e cresceremo tutti insieme, come sempre facciamo.

Di Pearl Lorde aveva parlato, lo scorso mese di giugno, proprio annunciando l’uscita del suo prossimo disco, quando nel presentare la sua terza prova di studio aveva raccontato di essere molto cambiata negli ultimi anni: “Sono stata in Antartide, e adesso ho un cane e un gatto, e so cucinarmi il pranzo e la colazione e tenere vive le piante”, scriveva.

L’artista, classe 1996, ha debuttato nel mercato del disco nel 2013 con “Pure Heroine”. All’esordio è seguito, nel 2017, “Melodrama”, capitanato dal singolo “Green Light”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.