Kiss: in cantiere un biopic sulla band

Lo storico manager della band, Doc McGhee, ha detto che il gruppo è nel bel mezzo di un progetto cinematografico

Kiss: in cantiere un biopic sulla band

Stando a quanto riporta il sito Ultimate Classic Rock Doc McGhee, durante la nona edizione dell’evento “Kiss Kruise”, partito lo scorso 31 ottobre dal porto di Miami, ha risposto a qualche domanda e ha rivelato che la rock band statunitense è nel bel mezzo di un progetto cinematografico che “si baserà sulla formazione dei Kiss e di come sono diventati ciò che sono”.

Lo storico manager del gruppo, che non è nuovo nel mondo dei biopic sui gruppi musicali - ha lavorato, tra gli altri, con i Mötley Crüe con conseguente comparsa della sua figura nel film “The Dirt”, uscito su Netflix lo scorso marzo - ha ricordato che la formazione di "Dressed to Kill” è già stata il soggetto di un film: “Detroit rock city”, uscito nel 1999, incentrato sul periodo della band degli anni ’70.

McGhe ha parlato della pellicola di Adam Rifkin, ispirato all'omonima canzone dei Kiss, descrivendola come: “Un film migliore di quello che tutti pensavano che fosse. Se fosse uscito ora penso che sarebbe diventato un classico più di quando è stato distribuito in origine.” Il manager ha poi aggiunto: “Penso che giocammo la carta dei Kiss troppo presto. Se qualcuno avesse detto che si trattava di un film sugli U2, a prescindere dal fatto che gli U2 possano piacermi o meno, non sarei andato a vederlo perchè era un film sugli U2. Ma “Detroit Rock City” era davvero un film sulla formazione del gruppo”.
Doc McGhee ha poi detto: “Quindi, al momento, per ottenere un prodotto valido come ‘Bohemian Rhapsody’ o qualcosa dl genere, è importante trovare i giusti partner e una troupe competente che esca fuori dai canoni di Jackass (riferendosi al fatto che Jeff Tremaine, regista delle serie e dei film con Bam Margera, abbia diretto “The dirt”); occorre qualcosa che sia in linea con ciò che i Kiss sono.”

Alla domanda di quando è prevista l’uscita del biopic sui Kiss, Doc McGhee ha risposto:

“Siamo nel bel mezzo del progetto ora, e penso possa uscire verso la fine del prossimo anno”. dopodiché ha sorriso prendendosi una pausa, ha iniziato a ridere e ha detto “O forse potrebbe non uscire affatto. Quel film è l’unica cosa a cui stiamo puntando.”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
13 lug
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.