Coldplay: due concerti in diretta streaming per l’uscita di ‘Everyday life’

Il prossimo 22 novembre Chris Martin e soci terranno due live a supporto del loro nuovo doppio album che uscirà lo stesso giorno

Coldplay: due concerti in diretta streaming per l’uscita di ‘Everyday life’

Chris Martin e soci hanno voglia di stupire ancora una volta i loro fan. Dopo la “caccia al tesoro” che si sono divertiti a imbastire per svelare la data di uscita e la tracklist del loro nuovo doppio album “Everyday Life”, i Coldplay hanno annunciato due concerti ad Amman - capitale della Giordania - a supporto dell’ideale seguito di “A Head Full of Dreams”  del 2015 che saranno trasmessi in diretta streaming - in collaborazione con YouTube Originals - lo stesso giorno dell’uscita del disco, il prossimo 22 novembre.

Durante il primo live, che si terrà a mezzanotte (5 del mattino, ora italiana), la band londinese presenterà la prima parte dell’album “Sunrise”. La seconda, “Sunset”, sarà eseguita da Martin e compagni durante il secondo concerto che inizierà alle 2 di notte (per noi le 15:00).

I Coldplay hanno annunciato i due concerti, che segnano il loro primo passaggio in Giordania, a modo loro, tenendo quella che è stata una parodia di una conferenza stampa. Il gruppo ha detto:

“La trasmissione di questi due concerti è stato un nostro sogno da quando abbiamo iniziato a lavorare su questo album. A pensarci ora, è una cosa che un po’ spaventa e che sembra impossibile, come tutti i migliori sogni. YouTube è la casa perfetta per la sua realizzazione.” 

Gli unici “giornalisti” presenti a questo bizzarro colloquio con il gruppo britannico sono stati il comico Fred Armisen e Carrie Brownstein oltre a un pubblico composto da gonfiabili alieni, pupazzi dei Muppet, sagome di cartone raffiguranti Tom Cruise, Gesù e Marilyn Monroe.

I due intervistatori non si sono trattenuti dal porre domande alla band come: “Perchè continuare ancora con i Coldplay?” oppure “Qual è la vostra routine per la cura della pelle?”, o ancora - riferendosi a Chris Martin - “Come fa una persona fastidiosa come te a essere il cantante di questa band?”. A quest’ultima domanda ha risposto Fred Armisen che ha preso il posto a sedere del leader del gruppo e, impersonandolo, ha risposto esasperando il dialetto londinese (cockney accent) per prendere in giro il cantante: “Non mi importa di quello che pensi […] Non ce ne frega niente di nessuno perchè noi siamo i fottuti Coldplay”.

Nel video riportato di seguito è possibile vedere la “conferenza stampa” tenuta dai Coldplay in cui Martin ha anche improvvisato una canzone accompagnato da un coro gospel.

Di seguito la clip che annuncia la trasmissione dei due concerti su YouTube:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.