Bee Gees, in arrivo un biopic dal produttore di ‘Bohemian Rhapsody’

È in arrivo un film biografico sul gruppo dei fratelli Gibb

Bee Gees, in arrivo un biopic dal produttore di ‘Bohemian Rhapsody’

Secondo quanto riferito da Deadline, la Paramount Pictures è al lavoro su un biopic il cui soggetto principale sarà la band dei fratelli Gibb e della sua scalata al successo internazionale. La casa cinematografica statunitense sta collaborando al film sui Bee Gees con Sister - la società appena fondata da Elisabeth Murdoch, Stacey Snider e Jane Featherstone - e Graham King, produttore di “Bohemian Rhapsody”, il lungometraggio incentrato sulla storia dei Queen.

Pur non essendo noti ulteriori dettagli su sceneggiatorre, regista e gli attori che interpreteranno i tre fratelli, la Paramount Pictures - casa di produzione, tra gli altri, del più recente Rocketman, il film di Dexter Fletcher su Elton John - ha acquisito i diritti biografici dalla famiglia Gibb e avrà la concessione di utilizzare le canzoni dei Bee Gees per realizzare la colonna sonora del film sul gruppo di “Stayin' alive”.

Il successo della band dei fratelli Gibb - attiva dal 1960 al 2012, anno della scomparsa di Robin Gibb - è legato alla colonna sonora del film “Saturday night fever” (“La febbre del sabato sera”) che ha venduto 40 milioni di copie, tra le 200 milioni di copie complessive vendute dai Bee Gees nel corso della loro carriera.

L’unico membro ancora in vita del gruppo è Barry Gibb, dal momento che Andy e Maurice - gli altri due fratelli - sono morti rispettivamente nel 1988 e nel 2003.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.