Il prossimo 17 gennaio uscirà il nuovo disco dei British Lion, progetto parallelo del bassista e co-fondatore degli Iron Maiden. Il nuovo album di Steve Harris e soci, dal titolo “The burning” - disponibile in versione CD, doppio vinile e digital download - arriverà sui mercati a otto anni di distanza dal primo disco della band, “British Lion”.
L’ideale seguito dell’eponimo album di debutto del gruppo - formato da Richard Taylor (voce), David Hawkins e Grahame Leslie (chitarra), Steve Harris (basso & tastiere) e Simon Dawson (batteria) - è stato prodotto da Harris e presenterà 11 nuovi brani tra cui il singolo “Lightning” già disponibile all’ascolto e "Spit fire" - fruibile grazie al pre-order della versione digitale del disco.
La voce dei British Lion - che fra il 15 e il 20 dicembre saranno impegnati in una serie di date live nel Regno Unito - in una nota stampa ha detto:
"Abbiamo lavorato a 'The Burning' negli ultimi due anni e siamo tutti davvero soddisfatti del risultato. Abbiamo iniziato a suonare alcuni brani del nuovo album dal vivo nei recenti tour e abbiamo visto una reazione entusiasta da parte dei nostri fan, siamo quindi molto felici di condividere questo nostro nuovo lavoro con tutto il mondo”.
Ecco la coperina di "The burning", condivisa sui profili social della band: