Music Making Prize, prorogato al 7 novembre il termine per presentare le candidature

Si sposta di una settimana la scadenza per sottoporre il proprio progetto alla giuria del premio riservato all'industria discografica

Music Making Prize, prorogato al 7 novembre il termine per presentare le candidature

Gli organizzatori del Music Making Prize, iniziativa volta a celebrare la filiera discografica la cui prima edizione si terrà il prossimo 21 novembre allo spazio BASE di Milano nell'ambito della Milano Music Week 2019, hanno prorogato il termine per sottoporre le candidature nelle sei categorie dei premi da oggi, 31 ottobre, al prossimo 7 novembre: per presentare il proprio progetto è sufficiente compilare un form disponibile sul sito ufficiale della manifestazione a questo indirizzo.

Il premio si articola in sei categorie - "Miglior progetto discografico", "Migliore lavoro sull’identità artistica", "Innovazione nella produzione artistica", "Innovazione nelle strategie di comunicazione", "Innovazione nelle strategie di marketing" e "Migliore direzione creativa", al quale si aggiungerà un premio speciale che verrà comunicato il prossimo  novembre - i cui concorrenti verranno esaminati da una giuria nominata da FIMI, PMI, AFI, Milano Music Week, Rockol e Linecheck.

"Questo premio è nato su spunto di PMI e FIMI, ed è supportato da AFI al fine di rappresentare tutta la discografia", ha chiarito, nel presentare l'iniziativa, il vicepresidente di PMI Dario Giovannini: "In un momento così delicato per l'industria musicale, dove il rappresentazione che sta venendo proposta al pubblico è quella della disintermediazione - si pensi alla centralità assegnata dei media alle grandi piattaforme digitali - vogliamo dimostrare che dietro gli artisti c'è una filiera, composta anche da fotografi, grafici, tecnici e altri, che lavora per far crescere l'artista. Si vince se l'artista è forte, certo: questa gara, tuttavia, non è uno sprint, ma una maratona, è il merito di restare a certi livelli è di chi sta dietro all'artista".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.